SOUND TALES
Live radio broadcasting & Concerti in giardino
Ingresso: via Ludovisi 48
Live radio broadcasting & Concerti in giardino
Ingresso: via Ludovisi 48
SOUND TALES
L’Istituto Svizzero, RTS Couleur 3 e Montreux Jazz Artists Foundation uniscono le forze per creare un festival rinfrescante con una trasmissione radiofonica in diretta e due concerti in giardino!
Molto più che un’esperienza musicale, SOUND TALES unisce arte, suono, sperimentazione e natura per una settimana coinvolgente di musica e storytelling.
Tra il 22 e il 26 maggio, la nostra sede di Roma ospiterà l’emittente radiofonica RTS Couleur 3 con un programma di ospiti ineguagliabili del mondo musicale e culturale, tra cui alcune/i residenti dell’Istituto Svizzero (Grégory Sugnaux, Igor Cardellini, Michelle von Dach, Marie Petersmann), e la Direttrice Joëlle Comé.
La settimana culminerà con i due concerti del 25 e 26 maggio, con un eclettico line-up nella natura dell’Istituto Svizzero.
LINE-UP CONCERTI
Giovedì 25.05.2023
H21:00 – System Olympia (IT)
H22:00 – Psycho Weazel (CH)
H23:00 – ROBERTA (IT)
Ingresso gratuito, registrazione qui
Venerdì 26.05.2023
H21:00 – Valentino Vivace (CH)
H22:00 – Tatum Rush (IT)
H23:00 – Eva Geist (IT)
Ingresso gratuito, registrazione qui
Apertura cancelli H20:30.
Cibo e bevande saranno disponibili per l’acquisto.
Il concerto è anche l’occasione per visitare la mostra personale di Klodin Erb A different kind of furs, allestita nelle sale della Villa.
RADIO SHOW LIVE CON COULEUR3: 22-26.05.2023
Streaming disponibile su Couleur3.ch, tra le H06:00 e le H09:00 e le H16:00 e le H19:00, eccetto giovedì e venerdì con streaming prolungato fino a mezzanotte in occasione dei concerti.
Ospiti:
22.05.2023
H08:30 Grégory Sugnaux (Istituto Svizzero)
H16:00 KAZE (musicista)
H17:00 Monika Schmutz Kirgöz (Ambasciata di Svizzera in Italia)
H18:00 Marco Güntensperger (stage managerBruce Springsteen)
23.05.2023
H08:30 Igor Cardellini (Istituto Svizzero)
H16:00 Calibro 35 (musicisti)
H17:00 Bruno Bonomo (storico)
H18:00 Stéphanie–Aloysia Moretti (Montreux Jazz Artists Foundation)
24.05.2023
H08:30 Marie Petersmann (Istituto Svizzero)
H16:00 Bindu de Stoppani (attrice)
H18:00 Antonino Galofaro (Le Temps)
25.05.2023
H08:30 Michelle von Dach (Istituto Svizzero)
H16:00 System Olympia (musicista)
H17:00 Psycho Weazel (musicisti)
H18:00 ROBERTA (musicista)
26.05.2023
H08:30 Joëlle Comé (Istituto Svizzero)
H16:00 Valentino Vivace (musicista)
H17:00 Tatum Rush & Eva Geist (musicisti)
H18:00 Giona A. Nazzaro (Locarno Film Festival)
Organizzato in collaborazione con Montreux Jazz Artists Foundation e RTS Couleur 3.
Biografie:
System Olympia è una prolifica produttrice, autrice musicale e cantante italiana con base a Londra, che costruisce il suo mondo sonoro ispirandosi alla letteratura erotica, ai viaggi in auto a tarda notte e al romanticismo da dancefloor. Crea un suono senza tempo definito da pad lussureggianti, synth sognanti, batterie grintose e melodie da earworm. L’anno scorso ha pubblicato l’LP Delta of Venus, mentre il suo ultimo album, Always on Time, è stato inserito nella classifica di Pitchfork ’29 Records You May Have Missed’.
Gli Psycho Weazel sono due sensibili ragazzi colpiti dall’amore al primo suono. La loro musica, un’esuberante miscela di indie-dance, cold wave ed EBM, non vuole altro se non infiammare le piste da ballo. Non intendono accontentarsi di niente di meno che della gioia più assoluta.
ROBERTA è una DJ italiana emergente con sede a Berlino. Ha debuttato in città come Tbilisi, Berlino, Barcellona e Atene ed è arrivata a suonare alla Radio Cannibal ad Atene e al suo primo Video Streaming al Mission London, raggiungendo una grande impressione di pubblico. Recentemente ha pubblicato i suoi mix per le etichette Modular Expansion, Italo Moderni e Sonidos Subterraneos. Il New Wave, Synth Pop e Pro-Italo, Dancefloor EBM, 80’s Electro and Trance ’90 definiscono il suo sound.
Valentino Vivace è cresciuto nella Svizzera italiana e ha studiato nella Svizzera francese e tedesca: le esperienze e gli incontri vissuti lo hanno portato a ispirarsi ai generi e alle correnti più diverse. La volontà di sperimentare emergono nelle sue canzoni, a volte energiche e ballabili, a volte sognanti e nostalgiche, paragonate da Valentino Vivace al suo drink preferito, il Campari Spritz: aromatico e appagante, energico e dolce.
Tatum Rush è nato a San Diego, California, e cresciuto in Svizzera in un melting pot di cultura italiana, francese e statunitense. Il visionario artista e producer di origini italo-svizzere-americane è audace e caleidoscopico, con uno stile unico e fresco, elegante e inconfondibile, proprio come la sua musica: un pop contemporaneo che si intreccia con influenze R&B e disco chic.
Eva Geist è una compositrice elettronica che ha dedicato la sua vita alla poesia. Dopo un’educazione classica in pianoforte e canto inizia un percorso di ricerca e sperimentazione come live performer e sound designer, trovando importanti riferimenti nell’underground romano e berlinese. È influenzata dalla new age, le pioniere dell’elettronica, il synth pop e il krautrock, l’italo disco, la musica elettronica sperimentale e il pop psichedelico. Pubblica per diverse etichette internazionali e ha condiviso numerose collaborazioni.