Masterclass with Yasmine Hugonnet
Call per Performer e Danzatori
BAM – Biennale Arcipelago Mediterraneo
Deadline 17 novembre 2019
Introduzione
Info
Call per Performer e Danzatori
BAM – Biennale Arcipelago Mediterraneo
Deadline 17 novembre 2019
L’artista svizzera Yasmine Hugonnet, in residenza a Palermo con l’Istituto Svizzero presso Palazzo Butera, è stata invitata a partecipare all’edizione di quest’anno della Biennale. Offrirà un workshop di quattro giorni con performance finale il 7 dicembre.
Deadline 17 novembre.
Extensions è una danza di percezione estesa, un processo di derive tra il vicino e il lontano, il simile e il diverso. Il progetto si basa sulla condivisione delle partiture e degli strumenti di composizione esistenti e si trasforma a seconda dei luoghi e dei partecipanti. Le partiture sono quelle dei precedenti assoli, in particolare il Récital des Postures (Premio svizzero per la creazione coreografica 2017), Se Sentir Vivant (2017) e da pratiche di gruppo.
Articolare il movimento tra il visibile e l’invisibile
La scelta di non muovere il proprio corpo o una delle sue parti è un’azione molto forte, che riesce a sospendere il visibile a favore di un’altra attività dinamica, come le risposta del corpo e della mente, attraverso la resistenza fisica impegnata.
È in questo dialogo tra produzione e ricezione, tra visibile e invisibile, che l’artista invita i partecipanti a sperimentare.
Come partecipare
Si prega di mandare tutti i materiali richiesti a prenotazioni@istitutosvizzero.it
Per la partizione: giocate tra l’immobilità e la mobilità, non muovete tutto il corpo allo stesso tempo. Siate curiosi di scoprire con cosa potete muovervi.
Date importanti
Performance: 7 dicembre 20:00
Si prega di far pervenire la propria candidatura a prenotazioni@istitutosvizzero.it
Deadline 17 novembre 2019