20.09.2013

Party STARTMilano

Arte, Evento, Milano

In occasione dell’opening di Dunja Herzog. Laughter is usually the end of conversation

Introduzione

Biografie

Dates
20.09.2013
Location
Milano
Category
Arte, Evento
Information

In occasione dell’opening di Dunja Herzog. Laughter is usually the end of conversation

START WEEK e ISTITUTO SVIZZERO
presentano
PARTY STARTMilano

Dj-set:
DJ TZAZIKY & CRACK (Tomboys Don’t Cry)
DJ BORIS BECKER (The Take Away Tape)

Live-set:
A√ŹSHA DEVI
18+

Nato alle pendici del monte di Sappho, nella baia di Skala Eressos, TZAZIKY & CRACK è un progetto musicale dell’artista Dafne Boggeri e della scrittrice francese Geraldine Sarratia. Prendendo come spunto ideale la sonorizzazione di una ballroom marziana, i dj set di T&C si muovono fluidi, in una costante ricerca di tracce in bilico fra passato prossimo e futuro anteriore.

Maria Guggenbichler (aka DJ BORIS BECKER) è nata a Monaco, in Baviera. Si è laureata in Performance Research all’Università di Gießen, in Germania, e in Belle Arti a Dartington, in Inghilterra. Dal 2010 è statacuratrice presso l’Extrapool di Nijmegen, in Olanda, dove ha realizzato numerosi eventi artistici e musicali. Dal 2009 è regolarmente ospite di The Take Away Tape, una trasmissione radiofonica di elettronica sperimentale in onda su Soundart Radio, la radio della communità di Totnes, nel sud-ovest dell’Inghilterra.

Dopo aver abbandonato lo pseudonimo di Kate Wax, la svizzera A√ŹSHA DEVI ha avviato nuove produzioni con¬†l‚Äôetichetta-santuario Danse Noire ‚Äďfondata tra la Francia e la Svizzera insieme ad alcuni fra i suoi pi√Ļ stretti¬†‚Äėcospiratori‚Äô, con lo scopo di operare come elemento di disturbo del club. Aura 4 Everyone segna il debutto di A√Įsha Devi e¬†sottolinea gli intenti di Danse Noire, volta a un‚Äôanalisi sui limiti di espressione nella musica e sul significato di¬†invisibilit√†. Di origini tibetane e di famiglia berbera, Devi invoca forze ancestrali tipiche di queste culture sfruttando¬†quegli aspetti primordiali della musica che l‚Äôartista rintraccia nello yoga e nel buddismo. Il mantra di Devi, sia nel caso¬†di suoni gutturali che di vocalit√† da soprano, si presenta con distorsioni ed elementi pop e ci indica l‚Äôinvisibile attraverso¬†un paesaggio musicale teso e viscerale, il pi√Ļ delle volte irregolare, con un riferimento al genere industriale e allo stesso¬†tempo ballabile.

18+¬†(USA) produce musica e video in forma anonima sul canale YouTube 18plus18plus18plus dal 2011. Il primo di¬†questi video e tracce sonore √® stato utilizzato per la campagna autunno 2011 di Prada, in collaborazione con Steven¬†Meisel. Utilizzando nella stessa misura elementi provenienti dall‚Äôarte contemporanea, dalla musica e dalla moda, pi√Ļ¬†di recente 18+ si √® esibito in performance dal vivo ad Art Basel, al padiglione di Cipro e Lituania alla 55ma Biennale¬†di Venezia e alla settimana della moda uomo a Parigi, con un progetto speciale in collaborazione con i ballerini del
Crazy Horse.