Party STARTMilano
In occasione dell’opening di Dunja Herzog. Laughter is usually the end of conversation
Introduzione
Biografie
In occasione dell’opening di Dunja Herzog. Laughter is usually the end of conversation
START WEEK e ISTITUTO SVIZZERO
presentano
PARTY STARTMilano
Dj-set:
DJ TZAZIKY & CRACK (Tomboys Don’t Cry)
DJ BORIS BECKER (The Take Away Tape)
Live-set:
AÏSHA DEVI
18+
Nato alle pendici del monte di Sappho, nella baia di Skala Eressos, TZAZIKY & CRACK è un progetto musicale dell’artista Dafne Boggeri e della scrittrice francese Geraldine Sarratia. Prendendo come spunto ideale la sonorizzazione di una ballroom marziana, i dj set di T&C si muovono fluidi, in una costante ricerca di tracce in bilico fra passato prossimo e futuro anteriore.
Maria Guggenbichler (aka DJ BORIS BECKER) è nata a Monaco, in Baviera. Si è laureata in Performance Research all’Università di Gießen, in Germania, e in Belle Arti a Dartington, in Inghilterra. Dal 2010 è statacuratrice presso l’Extrapool di Nijmegen, in Olanda, dove ha realizzato numerosi eventi artistici e musicali. Dal 2009 è regolarmente ospite di The Take Away Tape, una trasmissione radiofonica di elettronica sperimentale in onda su Soundart Radio, la radio della communità di Totnes, nel sud-ovest dell’Inghilterra.
Dopo aver abbandonato lo pseudonimo di Kate Wax, la svizzera AÏSHA DEVI ha avviato nuove produzioni con l’etichetta-santuario Danse Noire –fondata tra la Francia e la Svizzera insieme ad alcuni fra i suoi più stretti ‘cospiratori’, con lo scopo di operare come elemento di disturbo del club. Aura 4 Everyone segna il debutto di Aïsha Devi e sottolinea gli intenti di Danse Noire, volta a un’analisi sui limiti di espressione nella musica e sul significato di invisibilità. Di origini tibetane e di famiglia berbera, Devi invoca forze ancestrali tipiche di queste culture sfruttando quegli aspetti primordiali della musica che l’artista rintraccia nello yoga e nel buddismo. Il mantra di Devi, sia nel caso di suoni gutturali che di vocalità da soprano, si presenta con distorsioni ed elementi pop e ci indica l’invisibile attraverso un paesaggio musicale teso e viscerale, il più delle volte irregolare, con un riferimento al genere industriale e allo stesso tempo ballabile.
18+ (USA) produce musica e video in forma anonima sul canale YouTube 18plus18plus18plus dal 2011. Il primo di questi video e tracce sonore è stato utilizzato per la campagna autunno 2011 di Prada, in collaborazione con Steven Meisel. Utilizzando nella stessa misura elementi provenienti dall’arte contemporanea, dalla musica e dalla moda, più di recente 18+ si è esibito in performance dal vivo ad Art Basel, al padiglione di Cipro e Lituania alla 55ma Biennale di Venezia e alla settimana della moda uomo a Parigi, con un progetto speciale in collaborazione con i ballerini del
Crazy Horse.