Garden Vibes
Apertura cancelli: H18:00
Concerto: H18:30-21:00
Prenotazione richiesta
Ingresso: via Ludovisi 48
Apertura cancelli: H18:00
Concerto: H18:30-21:00
Prenotazione richiesta
Ingresso: via Ludovisi 48
Selezione musicale:
Federica Michisanti Trio
Andrina Bollinger
Il concerto si terrĂ dalle H18:30 alle H21:00 nel giardino dell’Istituto Svizzero.
Apertura cancelli alle H18:00.
A causa dei posti a sedere limitati, si raccomanda una registrazione tempestiva.
Per ragioni di sicurezza le prenotazioni online su Eventbrite dovranno essere nominative per ogni partecipante.
Cliccare qui per prenotare un posto.
Istituto Svizzero
Via Ludovisi 48, Rome
Garden Vibes
L’Istituto Svizzero è felice di poter riaprire i suoi cancelli e accogliere il pubblico all’annuale concerto di primavera, in collaborazione con Moods Jazz Club.
I musicisti Federica Michisanti Trio (Federica Michisanti, Simone Maggio, Francesco Lento) e Andrina Bollinger si esibiranno nel nostro giardino, offrendo un jazz ritmato per celebrare la bella stagione.
A causa delle norme anti-covid e per mantenere distanze di sicurezza, una parte del pubblico avrĂ una parziale visibilitĂ del palco.
Per motivi di sicurezza è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
La somministrazione e la vendita di cibo e bevande all’interno dell’Istituto non sarĂ consentito.
Biografie:
Federica Michisanti Trio
Il trio è una somma dei due progetti della contrabbassista romana Federica Michisanti: Trioness e Horn Trio. La formazione vede coinvolti Simone Maggio al piano e Francesco Lento alla tromba e flicorno ed esegue un repertorio di composizioni di Michisanti. Caratteristico del trio è l’aspetto cameristico e l’incedere contrappuntistico, in uno scambio continuo di ruoli tra gli strumenti, che esulano spesso dal proprio ruolo formale. Molto spazio è lasciato anche all’improvvisazione estemporanea. Federica Michisanti ha vinto il Top Jazz 2018 come miglior nuovo talento italiano, il premio SIAE 2019 per l’originalità nella ricerca compostitiva, che l’ha portata a suonare con il suo trio insieme a Louis Sclavis, ed il Top jazz 2020 con il suo Horn Trio come miglior gruppo italiano dell’anno. Il top jazz è il referendum della critica indetto ogni anno dalla prestigiosa rivista Musica Jazz.
Membri:
Francesco Lento: tromba e flicorno
Simone Maggio: piano
Federica Michisanti: contrabbasso
Andrina Bollinger
Suonando come solista, insieme ai duo JPTR ed Eclecta, o come ospite all’interno dell’Erik Truffaz Quartet – Andrina Bollinger si è imposta come una figura di spicco nella scena musicale elvetica. Con la produzione solista, la cantante e compositrice esplora con la sua voce spazi che sono in continuo cambiamento. Talvolta si presentano come castelli interiori, altre volte dentro le opere di Turrell. In queste stanze urla, mormora, parla, respira e compone canzoni – ognuna una stanza a sua volta. Andrina ha suonato in numerosi festival e occasioni, come il Café de la Danse a Parigi o il Cully Jazz Festival, oltre ad aver vinto numerosi premi.
Â