14.12.2021

FLOUES / Rêvé

Arte, Talk, Palermo - Francesco Pantaleone Arte Contemporanea

H18:30

Dates
14.12.2021
Location
Palermo - Francesco Pantaleone Arte Contemporanea
Category
Arte, Talk
Information

H18:30

L’incontro si terrà in inglese alla galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea (FPAC), via Vittorio Emanuele 303, Palermo.
Ingresso gratuito, nessuna registrazione richiesta.

Adaline Anobile parlerà di FLOUES/Rêvé, il progetto che ha approfondito durante il periodo di residenza a Palermo all’Istituto Svizzero.

Alcune cose possono essere catturate in un momento mentre altre richiedono diverse temporalità. C’è il tempo delle onde e il tempo delle montagne. Focalizzata, fugace, nitida o sognante, le qualità dell’attenzione influenzano cosa e come vediamo.  Il ritmo può dare accesso ad altri modi di vedere e di relazionarsi con ciò che vediamo? Il termine visione è sia il modo in cui vediamo qualcosa, la facoltà della vista, sia un’esperienza mistica. FLOUES/Rêvé si interroga su come la visione avvenga in mezzo alle cose – situata, ritmica, mutevole e incerta.

Con il supporto di Fondation pour l’Art Nestlé.

Adaline Anobile (1981) è un’artista performativa e coreografa. Ha completato un MA in Textile Design presso La Cambre Visual Arts School di Bruxelles e un MA in Coreografia al National Choreographic Center a Montpellier. I suoi lavori recenti includono See that My Grave is Kept Clean, presentato al far° festival di Nyon. È stata una residente del programma Palermo Calling 2020, durante il quale ha indagato il concetto di sogno e chiaroveggenza per creare nuovi immaginari.