10.03.2023

Tafelmusik

Arte, Musica, Performance, Roma

H18:00-21:30
Serie I Pomeriggi
Ingresso: via Ludovisi 48

Dates
10.03.2023
Location
Roma
Category
Arte, Musica, Performance
Information

H18:00-21:30
Serie I Pomeriggi
Ingresso: via Ludovisi 48

L’evento si terrà alle H18:00 all’Istituto Svizzero, via Ludovisi 48, Roma.
Posti limitati, la registrazione è obbligatoria qui – l’evento è SOLD OUT.  

Serie I pomeriggi
I pomeriggi all’Istituto Svizzero è una serie dedicata alle/ai nostre/i Residenti. È un’occasione per il pubblico per conoscere in dettaglio i progetti ai quali stanno lavorando durante la residenza di quest’anno.

Evento a cura di Tobias Koch (Roma Calling 2022/2023).

Tafelmusik

Il sound artist e compositore Tobias Koch presenta una serata di Tafelmusik: una cena multisensoriale e interattiva che unisce suono, musica, poesia, odori e sapori.
Le/I partecipanti saranno sedute/i a una grande tavola imbandita nelle sale di Villa Maraini, mentre ascoltano le performance musicali e le letture di artiste/i invitate/i: Mohamed Almusibli, Jazmina Figueroa, Emiliano Maggi, Francesco Tomasi e lo stesso Tobias Koch.

L’associazione Aterraterra di Palermo interverrà per portare in scena la sua arte culinaria e parlare del suo lavoro, offrendo delizie culinarie siciliane che saranno disponibili per essere assaggiate, annusate e bevute durante la serata.
L’evento sarà l’occasione per godere di una delizia culinaria e sonora, una festa per tutti i sensi!

Tobias Koch (1986) è un compositore e sound artist svizzero con sede a Basilea e Berlino. Il suo lavoro spazia tra varie discipline, tra cui performance, arti visive, film e musica. Ha esposto ed eseguito il suo lavoro presso istituzioni, teatri e luoghi di spettacolo in tutta Europa. Tobias Koch ha firmato opere presentate al MoMA di New York, a Documenta 14, a Frieze Art Fair, alla Tate Modern, al Centre Pompidou e altri. Il suo sound design e le sue composizioni musicali sono state inserite in diversi film premiati al Festival di Cannes, al Locarno Film Festival, all’IFFR di Rotterdam, alla Berlinale e al Toronto International Film Festival. Il suo ultimo lavoro per il lungometraggio Drii Winter (A Piece Of Sky) è stato premiato con il Georges Delerue Award, è candidato a due Swiss Film Awards nel 2023 ed è stato il candidato ufficiale della Svizzera agli Academy Awards 2023.

L’evento può essere fotografato e/o videoregistrato per scopi di archiviazione, educativi e promozionali,e per scopi promozionali correlati. Partecipando a questo evento, date il vostro consenso a essere fotografate/i e/o videoregistrate/i.

Aterraterra è un progetto multidisciplinare che unisce agricoltura sostenibile e pratiche artistiche e attivistiche. Sviluppa metodi ecosostenibili per la coltivazione e la moltiplicazione di semi di ortaggi antichi e rari. Le loro pratiche di coltivazione si concentrano sulla protezione della biodiversità, sull’educazione alimentare e sui diritti degli agricoltori. Aterraterra cerca di mettere in discussione le costruzioni narrative intorno alle piante alimentari, anche evidenziando il loro passato, spesso radicato in questioni identitarie, razzismo e colonialismo.

Mohamed Almusibli è un artista e curatore indipendente con sede a Ginevra. È cofondatore di Cherish e ha curato mostre e performance presso Auto Italia, Londra; Karma International, Zurigo; Centre d’Art Contemporain, Ginevra e Peres Projects Milano.

Jazmina Figueroa è una scrittrice residente a Berlino.

Emiliano Maggi è un artista visivo, musicista, performer, pittore e scultore romano. Nel suo lavoro multidisciplinare si intrecciano brandelli di leggende popolari, film horror, letteratura erotica e poesia romantica, creando un paesaggio estetico ibrido e mutevole, magico e lugubre.

Francesco Tomasi è un musicista barocco italiano, specializzato in liuto, tiorba e chitarra spagnola. Ha collaborato con diversi ensemble barocchi in Italia e all’estero. Ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive per varie reti e ha pubblicato diversi album negli ultimi anni.