15.05.2024

EXTATIQUE AFFECTION

Musica, Performance, Teatro delle Bellezze, Piazza dei Coronari 1, Roma

Serie “I Pomeriggi”
H20:00-02:00

Dates
15.05.2024
Location
Teatro delle Bellezze, Piazza dei Coronari 1, Roma
Category
Musica, Performance
Information

Serie “I Pomeriggi”
H20:00-02:00

EXTATIQUE AFFECTION

L’evento si terrà presso il Teatro delle Bellezze, Piazza dei Coronari 1, Roma
A cura di Chloé Delarue (Fellow Roma Calling, Arti visive).
Serie ‘I Pomeriggi’

Registrazione qui
La registrazione è valida per l’aperitivo che si terrà dalle 20 alle 21.
Dopo questo orario, la registrazione non sarà più necessaria.

Ispirata dal luogo come un singolare fuori campo, Chloé Delarue invita il compositore britannico John Bence e il DJ, produttore e artista visivo coreano Jaeho Hwang a esibirsi per la serata Extatique Affection organizzata in collaborazione con il Teatro delle Bellezze. Questa proposta esplora le emozioni legate ai problemi del mondo contemporaneo tramite l’esperienza della musica dal vivo. Attraverso la trascendenza, la metafisica e la spiritualità che li legano, i due artisti ospiti hanno ciascuno un ambiente sonoro unico. Il Teatro delle Bellezze sarà quindi il luogo in cui si incontreranno da un lato il canto gregoriano, gli arrangiamenti orchestrali o le registrazioni sul campo, e dall’altro i ritmi cupi e spezzettati della scena sperimentale dei club londinesi con suoni industriali aspri e strumenti tradizionali coreani.


LINE-UP CONCERTO

H21:00 – John Bence

H22:00 – Jaeho Hwang

H23:00 – Cosimo Damiano


Ingresso gratuito, registrazione qui
La registrazione è valida per l’aperitivo che si terrà dalle 20 alle 21.
Dopo questo orario, la registrazione non sarà più necessaria.

Organizzato in collaborazione con il Teatro delle Bellezze.

Biografie

John Bence cresciuto nella fiorente scena musicale elettronica underground di Bristol e diplomato al Royal Birmingham Conservatoire, unisce canto gregoriano, orchestrale, sintetizzatori e registrazioni sul campo per manifestare emozioni potenti. I primi lavori del compositore si concentravano sull’esperienza umana, intrecciando il vissuto personale con la dipendenza e l’alcolismo, sia nel minimalismo più crudo che nelle caustiche eruzioni di rumore. Il suo lavoro più recente mostra come Bence si sia pienamente affermato come compositore, mettendo insieme abilmente atmosfere elettroniche vaporose, passaggi orchestrali cupi e meditazioni minimaliste al pianoforte, rivelando nuove sorprese a ogni svolta.

Chloé Delarue (1986) è un’artista che vive e lavora a Ginevra. Attraverso le complesse relazioni delle tecnologie digitali con la materia vivente, osserva l’alterazione della realtà che sconvolge i nostri sistemi di rappresentazione e identificazione. Il suo lavoro è stato esposto in istituzioni come il Musée des Beaux-Arts de la Chaux-de-Fonds, la Kunsthaus Langenthal, la Salle de Bains di Lione e la Villa du Parc di Annemasse, Windhager von Kaenel di Zurigo e, più recentemente, presso la galleria frank elbaz di Parigi. A Roma realizzerà una nuova serie di opere che riflettono sulle nozioni di riproducibilità e simulazione raccogliendo frammenti rappresentativi della storia mitica e contemporanea della città, attraverso l’uso della fotogrammetria.

Jaeho Hwang è un DJ, produttore e artista visivo con sede a Londra/Seoul che ricontestualizza la strumentazione tradizionale coreana e la porta nella scena della musica da club contemporanea. Ispirato al concetto buddista di impermanenza del sé, il suo primo EP Non-Self/비자아 combina ritmi cupi e industriali da club con suoni e campioni coreani antichi. Jaeho esplora il suo senso di identità nell’era digitale rifratto attraverso il concetto buddista di anatta, o non-sé, la convinzione che non esista un’anima o un’essenza immutabile e permanente negli esseri viventi. Non-Self/비자아 è stato pubblicato su XLR8R, DUMMY Magazine, Mixmag Korea, KALTBLUT Magazine, BBC Radio 6, 4:3 Boiler Room, ecc. Jaeho è membro del collettivo Chinabot, creato per cambiare il dialogo sulla musica asiatica. È stato invitato a suonare su NTS Radio e conduce un programma mensile su Internet Public Radio in cui accompagna gli ascoltatori in un viaggio attraverso generi intriganti come la musica dell’Asia orientale e sudorientale, la sperimentazione, l’avanguardia, la techno, l’electro, il pop e il K-Pop.

Presto saranno disponibili informazioni complete sulla line-up.

SAVE THE DATE
Registrati a questo evento per ricevere una notifica via email

Conferma
* Campo richiesto