17.10.2024

Amherstia

Arte, Performance, Paris

Sandar Tun Tun
17.10.2024 H22:00
MĂ©nagerie de verre

Dates
17.10.2024
Location
Paris
Category
Arte, Performance
Information

Sandar Tun Tun
17.10.2024 H22:00
MĂ©nagerie de verre

La performance Amherstia di Sandar Tun Tun alla MĂ©nagerie de verre (Parigi) è presentata dal Centre culturel suisse On tour e dall’Istituto Svizzero. L’opera fa parte del festival di arti performative LES INACCOUTUMÉS AUTOMNE 24 che si tiene in ottobre e fungerĂ  da preludio al festival di performance Sol Invictus, organizzato dall’Istituto Svizzero e in programma a Roma, Milano e Palermo nel mese di dicembre.

Da qualche parte tra il noise e l’R’n’B, nell’alone di un palcoscenico nebbioso, il suono prende forma come l’Amherstia, un fiore stravagante, si dice, nella fama o nel nome, intriso di storia coloniale. Petali vibranti, energia trattenuta, voci di rabbia o di poesia, basi perse, bassi profondi che risuonano fino alle ossa. Attraverso lo storytelling, Sandar Tun Tun crea paesaggi sonori che attingono al vuoto e alla vacuitĂ , invocando ricordi nascosti. Presenta frammenti musicali in cui intensitĂ  e note sentimentali si intrecciano in un dramma sonoro spazializzato.

Programma completo della serata qui.


Biografia

Il lavoro di Sandar Tun Tun è costruito intorno alla fabulazione, alle nuove alleanze e alle traiettorie collaborative. Come artista, DJ e compositricÉ™, sviluppa una pratica del suono, dello spazio e della performance incentrata sull’ascolto, sulla sensibilitĂ  e sulla reattivitĂ  critica. Prendendo come punto di partenza lo spazio sociale della musica e il suo potenziale di trasgressione, i suoi progetti esplorano i modi in cui dissonanza, frammentazione e rumore possono essere abitati attraverso il ricordo o l’interversione. La sua ricerca si concentra sulle modalitĂ  di trasmissione all’interno delle culture orali e delle narrazioni artificiali e dĂ  luogo alla sperimentazione di linguaggi, strategie e processi di co-composizione, che vanno dalla creazione di entitĂ  all’organizzazione di eventi, gruppi di studio o poesia sonora.

INFORMAZIONI PRATICHE

Les Inaccoutumés automne 24
La MĂ©nagerie de verre
12 Rue Lechevin, Parigi

Ingresso libero su prenotazione (clicca qui per prenotare).

 

SAVE THE DATE
Registrati a questo evento per ricevere una notifica via email

Conferma
* Campo richiesto