Luca Brunoni
H18:30
Ingresso: via Liguria 20
H18:30
Ingresso: via Liguria 20
L’incontro si terrĂ in italiano all’Istituto Svizzero, via Liguria 20, Roma e online su zoom.Â
Ingresso gratuito, registrazione qui.
Per seguire l’incontro su zoom, cliccare qui.
Letteratura giovane svizzera: Luca Brunoni
Luca Brunoni è una giovane voce della letteratura svizzera. Scrive in italiano, una delle quattro lingue nazionali svizzere, e in questo incontro presenterĂ i suoi ultimi due romanzi, Silenzi e Indelebile. Grazie a trame costellate di segreti e misteri, Luca Brunoni cattura lâattenzione di chi legge e con grande suspence la tiene in sospeso fino alla fine.
Con Silenzi, di cui nel 2023 è stata pubblicata anche la traduzione in francese, ha vinto il 1° Premio Leggimontagna 2020, mentre per Indelebile ha ricevuto la menzione di merito allâedizione 2022 del concorso Scritture di lago.
In questâincontro lâautore svelerĂ come ha scoperto la sua passione per la letteratura e illustrerĂ le particolaritĂ della sua produzione letteraria. OffrirĂ al pubblico la possibilitĂ di immergersi nelle storie dei suoi personaggi, facendosi trasportare in diversi luoghi della Svizzera.
L’incontro è moderato da Andrea Malagamba.
Appuntamento letterario organizzato dallâAmbasciata di Svizzera in Italia e dallâIstituto Svizzero, in collaborazione con la Biblioteca Europea, nel quadro dellâiniziativa Europa in circolo della sezione romana di EUNIC (European Union National Institutes for Culture).
Luca Brunoni è nato a Lugano (Svizzera), nel 1982. à laureato in diritto e letteratura e lavora come professore in una scuola universitaria. Vive tra Lugano e Neuchâtel e scrive romanzi, racconti e sceneggiature. Il suo primo romanzo, Il cielo di domani, è stato pubblicato nel 2016 (Fontana Edizioni). Sono seguiti Silenzi nel 2019 e Indelebile nel 2021 (entrambi Gabriele Capelli Editore).