17.11.2017—26.11.2017

Dreams & Nightmares

Installazione, Roma

Introduzione

Crediti

Dates
17.11.2017
26.11.2017
Location
Roma
Category
Installazione

Organizzato dall’Istituto Svizzero, il progetto Migrazioni, opportunità e tormenti convoca esponenti del teatro, dell’arte, delle scienze e della politica per affrontare il tema delle migrazioni e il loro impatto sull’uomo, la società e gli apparati economici e culturali contemporanei.

In quest’ambito e in collaborazione con Romaeuropa Festival l’artista sonoro, regista e performer svizzero Dimitri de Perrot, a capo dell’acclamato duo artistico Zimmermann & de Perrot, presenta per la prima volta in Italia la sua installazione Dreams & Nightmares ispirata alla performance Myousic. Realizzata in collaborazione con il fotografo svizzero Jean Revillard, l’opera conferma l’attenzione dell’artista per le cose che tendiamo a non notare nella quotidianità e per tutte quelle domande capaci di mettere in crisi le nostre consolidate abitudini e le nostre idee.
Dreams & Nightmares è una riflessione sull’ignoto e sull’origine, un viaggio musicale e sensoriale di cui lo spettatore, con le sue memorie, le sue emozioni, la sua storia, diviene il vero protagonista.

Dimitri de Perrot, Dreams & Nightmares
Installazione sonora con fotografie di Jean Revillard

Dimitri de Perrot: direzione artistica, installazione sonora, scenografia
Jean Revillard: fotografie
Felix Lämmli: design suono
Benny Hauser: design luce
Orazio Battaglia: costruzione
Sarah BĂĽchel: ufficio tecnico
Alain Vuignier: amministrazione
Coproduzione: Istituto Svizzero, Romaeuropa Festival, Zimmermann & de Perrot