13.10.2024

The Sparrow in the Chimney

Cinema, Milano

Locarno a Milano
H17:00

Dates
13.10.2024
Location
Milano
Category
Cinema
Information

Locarno a Milano
H17:00

The Sparrow in the Chimney

Si consolida ulteriormente lo stretto legame tra il Locarno Film Festival e Cineteca Milano. Dall’11 al 14 ottobre, infatti, il Cinema Arlecchino ospiterà Locarno a Milano: quattro giorni – uno in più rispetto all’edizione del 2023 dedicati ai film della 77a edizione dello storico festival svizzero, presentati in esclusiva per la città e che vedranno la presenza di registi, attori e ospiti che accompagneranno i film provenienti dalle sezioni più importanti.

Locarno a Milano è un progetto di Cineteca Milano e Locarno Film Festival, realizzato con il sostegno di Cinema on the Docks, Fondazione Cariplo, Filmidee, Regione Lombardia, Comune di Milano, Ministero della Cultura e che vede come partner WindeX, Istituto Svizzero e Ambasciata della Repubblica di Lituania.

Tra i film dalla sezione principale arriva anche lo svizzero The Sparrow in the Chimney (Der Spatz im Kamin), un lungometraggio che tratta del difficile rapporto tra due sorelle durante una riunione familiare dai toni apocalittici.

Per conoscere gli altri nove film in programmazione, clicca qui.


H17.00– Proiezione di The Sparrow in the Chimney (Der Spatz im Kamin), di Ramon Zürcher, Svizzera, 2024.
Colore, 117’, v.o. tedesco, sott. italiano.

Il regista Ramon ZĂĽrcher e il produttore Silvan ZĂĽrcher saranno presenti in sala.

Film promosso dall’Istituto Svizzero


INFORMAZIONI PRATICHE

Cinema Arlecchino
via S. Pietro All’Orto, 9
Milano

I biglietti sono acquistabili online qui.

Per informazioni stampa contattare: press@istitutosvizzero.it

The Sparrow in the Chimney
di Ramon ZĂĽrcher
2024, 117 min

Karen e Markus vivono nell’idilliaca casa dei genitori di lei. Per il compleanno di Markus arriva Jule, la sorella di Karen. I cupi ricordi della madre defunta alimentano lo spirito ribelle di Jule nei confronti della sorella. E mentre la casa si riempie di vita, in Karen cresce l’agitazione: per far posto al nuovo va tolto di mezzo il vecchio. Dopo il successo internazionale di The Girl and the Spider, i fratelli ZĂĽrcher tornano con un’opera ipnotica, capace di intrecciare nello spazio domestico azioni e psicologie con una precisione quasi coreografica.

SAVE THE DATE
Registrati a questo evento per ricevere una notifica via email

Conferma
* Campo richiesto