02.12.2020—03.12.2020

Dorota Gaweda & Eglè Kulbokaitè

Arte, Performance, Proiezione, Milano

H20:00
Su registrazione

Informazione

Programma

Dates
02.12.2020
03.12.2020
Location
Milano
Category
Arte, Performance, Proiezione
Information

H20:00
Su registrazione

Lo screening e la performance di Dorota Gawęda e Eglė Kulbokaitė fanno parte della nuova serie di eventi STATE OF MIND/STATO D’ANIMO dell’Istituto Svizzero a Milano.

A partire dall’autunno 2020 ripercorreremo lo stato dell’arte, del mondo e dell’anima attraverso una serie di appuntamenti regolari, tra i quali screening, dialoghi, listening o workshop. STATE OF MIND/STATO D’ANIMO si nutre anche della recente esperienza della pandemia e del lockdown, che ci ha insegnato, tra le altre cose, che leggere apre mondi, che le persone possono essere vicine anche su Zoom o che prendersi cura di se stessi e degli altri è salvifico. Inoltre, se da una parte questo periodo ci ha ricentrato su noi stessi, dall’altra ha sensibilizzato i nostri occhi a nuovi e rivalutati aspetti della vita: il nostro stato d’animo e lo stato del mondo. Riflettiamo sui temi che ci riguardano e ai quali vogliamo dedicarci; ci interroghiamo sulle cose che possiamo fare e su ciò che vogliamo imparare, oltre che in quale mondo viviamo e in quali condizioni vogliamo lavorare. Siamo convinti che l’arte e la cultura siano fondamentali in questo contesto, in quanto si pongono domande e forniscono spunti di riflessione.

Gli eventi di STATE OF MIND/STATO D’ANIMO si legano al programma espositivo dell’Istituto Svizzero, non senza attingere da altri temi. Il progetto vedrà la partecipazione di artisti e altri attori del mondo dell’arte provenienti non solo dalla Svizzera, ma anche da Italia e dal resto del mondo.

 

Le modalità di partecipazione saranno rese disponibili a breve.

Programma

2.12.2020  
H20:00 Screening Mouthless Part I (2020)
Durata: 45′

3.12.2020
H20:00 
Performance Mouthless Part II (Dziady)
Durata: 25’

SAVE THE DATE
Registrati a questo evento per ricevere una notifica via email

Conferma
* Campo richiesto