Le repos di Clara Delorme
Danae Festival
H20:00
50′
Danae Festival
H20:00
50′
Le repos di Clara Delorme
Le repos è un’opera triste che tratta del lutto. Il dolore è spesso solitario, forse a motivo dell’autocensura o del comportamento sociale. Perciò questo pezzo, immaginato per quattro interpreti, è una forma di lamento collettivo che cerca di accompagnare la tristezza. Le repos è un invito a piangere insieme, a piangere i morti, quelli che conosciamo e quelli che non conosciamo. Per un’ora, quattro donne accompagnano la tristezza per viverla collettivamente senza cercare di risolverla. Il loro viaggio è un viaggio per dire addio a coloro che non sono più qua e per convivere con la loro scomparsa.
La performance è parte della programmazione del Danae Festival, un progetto internazionale multidisciplinare del Teatro delle Moire, dedicato alla sperimentazione che sostiene e promuove i linguaggi ibridi della scena, utilizzando spazi teatrali e non, così come spazi urbani della città di Milano.
Con il supporto dell’Istituto Svizzero.
Per scoprire il programma completo, clicca qui.
INFORMAZIONI PRATICHE
Teatro Out Off
Via Mac Mahon, 16
Milano
I biglietti sono acquistabili online qui.

Clara Delorme (Fellow Roma Calling 2024/2025) è un’artista di Losanna. Come danzatrice ha lavorato per Nicole Seiler, Dalila Belaza, Mark Lorimer, Yasmine Hugonnet, tra gli altri. Nei suoi progetti crea spazi monocromatici e personaggi che li abitano. Le piace usare concentrarsi su singoli colori e immaginare per essi universi e personaggi. Con ogni creazione, vuole dare spazio alle qualità che gli esseri umani hanno e che non hanno bisogno di molto spazio per brillare ed essere belle, come l’essere strani, antiquati e disconnessi, o la profonda tristezza. Nel 2020 ha vinto il premio PREMIO per il suo lavoro Malgrés (verde) e nel 2022 è stata selezionata per gli Swiss Dance Days con il suo pezzo L’albâtre (bianco). Nel 2023 ha vinto il Label + Romand con Le repos (blu). È cofondatrice di Arts_sainement, un’associazione che lotta contro la discriminazione e gli abusi nelle arti dello spettacolo, e di LIEU COMMUN, una residenza di ricerca e luogo di incontro a Losanna. Clara Delorme è stata Fellow del programma Roma Calling presso l’Istituto Svizzero per l’edizione 2024/2025.
SAVE THE DATE
Registrati a questo evento per ricevere una notifica via email
Clara Delorme, "Le repos" ©Anouk Maupu