04.06.2019

Quando la fotografia è arte pubblica

Photography, Vortrag, Milano

Images Vevey presenta Gibellina PhotoRoad
H18:30

Dates
04.06.2019
Location
Milano
Category
Photography, Vortrag
Information

Images Vevey presenta Gibellina PhotoRoad
H18:30

In concomitanza con MILANO PHOTO WEEK, l’Istituto Svizzero é lieto di presentare e mettere a confronto due festival internazionali – Images Vevey e Gibellina PhotoRoad – in cui la fotografia si presenta nello spazio urbano con visionari e innovativi allestimenti “all’aperto”, alla ricerca di nuove interazioni con il pubblico.

Cosa vuol dire oggi installare la fotografia “all’aperto”?

Come l’arte può dialogare con le architetture delle città?

Quali nuove interazioni possono nascere con il pubblico?

Intervengono: Arianna Catania (direttore Festival Gibellina PhotoRoad) e Stefano Stoll (direttore Festival Images Vevey)

Arianna Catania è giornalista, photo editor, e curatrice indipendente. È ideatore e direttore di Gibellina PhotoRoad – Festival Internazionale Open Air & Site-specific e di Emerging Talents, festival romano che presenta i più interessanti autori emergenti nel panorama internazionale.

Stefano Stoll è direttore del festival svizzero Images Vevey, biennale di arti visive da dieci anni specializzata in installazioni monumentali all’aperto. Gestisce anche l’Espace Images, dedicato alla fotografia contemporanea, e uno dei più longevi premi fotografici in Europa: il Grand Prix Images Vevey. È stato a capo del dipartimento Cultura della città di Vevey per undici anni.

In collaborazione con Gibellina PhotoRoad, Images Vevey, On Image, Fondazione Orestiadi, Comune di Gibellina, Fondazione svizzera per la Cultura Pro Helvetia e MILANO PHOTO WEEK.