05.11.2019—09.11.2019

HanaHana 花華

Art, Performance, Roma

Festival Virtual Reality Experience
Ex Caserma Guido Reni

Introduzione

Dates
05.11.2019
09.11.2019
Location
Roma
Category
Art, Performance
Information

Festival Virtual Reality Experience
Ex Caserma Guido Reni

 Virtual Reality Experience – VRE 

Selezionato a far parte del festival (5-9 novembre), l’esperienza VR di HanaHana 花華 dell’artista svizzera Mélodie Mousset.

Con il sostegno dell’Istituto Svizzero.

HanaHana 花華
by Mélodie Mousset

HanaHana 花華 è un luogo VR differente da qualsiasi altro: Immerso in un deserto ultraterreno e in un inquietante paesaggio sonoro, il giocatore sperimenta un richiamo all’avventura e alla creatività. Usando la sua forza vitale semina il paesaggio con mani giganti che sbocciano e si spiegano come fiori. Lui o lei può coltivare questo bizzarro deserto e creare le costruzioni allucinatorie più inaspettate limitate solo dalla propria immaginazione.

HanaHana 花華 è un’esperienza artistica VR dell’artista svizzera Mélodie Mousset. Un primo prototipo, sviluppato insieme all’ingeniere VR Naem Baron, è stato completato all’inizio del 2017 per il “Unframed World”, la prima grande mostra d’arte dedicata alla realtà virtuale, a HEK, Basilea. Questo primo prototipo ha ricevuto il riconoscimento della critica e in breve tempo ha ricevuto nomination e premi da numerosi festival e premi internazionali. L’esperienza artistica di VR è stata selezionata anche per far parte della delegazione di SwissGame al Gamescom, ed è stata selezionata da The Guardian come uno dei nove giochi indie più affascinanti di quest’anno.

L’esperienza è aperta al pubblico tutti i giorni.

Guarda qui il trailer: HanaHana 花華