HanaHana 花華
Festival Virtual Reality Experience
Ex Caserma Guido Reni
Introduzione
Festival Virtual Reality Experience
Ex Caserma Guido Reni
Virtual Reality Experience – VRE
Selezionato a far parte del festival (5-9 novembre), l’esperienza VR di HanaHana 花華 dell’artista svizzera Mélodie Mousset.
Con il sostegno dell’Istituto Svizzero.
HanaHana 花華
by Mélodie Mousset
HanaHana 花華 è un luogo VR differente da qualsiasi altro: Immerso in un deserto ultraterreno e in un inquietante paesaggio sonoro, il giocatore sperimenta un richiamo all’avventura e alla creatività. Usando la sua forza vitale semina il paesaggio con mani giganti che sbocciano e si spiegano come fiori. Lui o lei può coltivare questo bizzarro deserto e creare le costruzioni allucinatorie più inaspettate limitate solo dalla propria immaginazione.
HanaHana 花華 è un’esperienza artistica VR dell’artista svizzera Mélodie Mousset. Un primo prototipo, sviluppato insieme all’ingeniere VR Naem Baron, è stato completato all’inizio del 2017 per il „Unframed World“, la prima grande mostra d’arte dedicata alla realtà virtuale, a HEK, Basilea. Questo primo prototipo ha ricevuto il riconoscimento della critica e in breve tempo ha ricevuto nomination e premi da numerosi festival e premi internazionali. L’esperienza artistica di VR è stata selezionata anche per far parte della delegazione di SwissGame al Gamescom, ed è stata selezionata da The Guardian come uno dei nove giochi indie più affascinanti di quest’anno.
L’esperienza è aperta al pubblico tutti i giorni.
Guarda qui il trailer: HanaHana 花華