09.05.2025

Addio

Concerto, Sound, Via Ludovisi 48, Roma

H19:00-21:00
Serie “I Pomeriggi”

Dates
09.05.2025
Location
Via Ludovisi 48, Roma
Category
Concerto, Sound
Information

H19:00-21:00
Serie “I Pomeriggi”

Ingresso gratuito, registrazione qui
Apertura porte alle H19:00
Inizio concerto alle H19:30
Fine concerto alle H21:00

L’evento è parte della serie I Pomeriggi dedicata ai Fellows.
A cura di Julian Pollina (Fellow Roma Calling/Musica)

Julian Pollina, in arte Faber, è un musicista svizzero. Dopo oltre dieci anni come parte integrante della scena musicale nei paesi di lingua tedesca, Faber ha sfruttato il tempo trascorso all’Istituto Svizzero a Roma per lavorare al suo repertorio in italiano. Durante l’evento verrà offerta un’anteprima di questo lavoro all’interno della cornice del giardino dell’Istituto Svizzero.
Faber e la sua orchestra Goran Koc y Vocalist Orkestar Band (Tillmann Ostendarp, trombone e batteria, Janos Mjinssen, violoncello e basso, Goran Koc, pianoforte e synth, Max Kämmerling, chitarra e percussioni, Mel D, voce e chitarra, Dino Brandão, voce e percussioni, Gina Été, viola e voce, Julia Schwob, violino e voce) suoneranno un piccolo concerto acustico.

Julian Pollina (1993) è un musicista che ha pubblicato le sue prime canzoni in tedesco nel 2015 con il nome di cantautore Faber. Da allora si è fatto conoscere in Germania, Austria e Svizzera per i suoi testi taglienti. Due EP e quattro album costituiscono il nucleo della sua discografia, che attinge alle influenze del folk balcanico e della chanson, pur collocandosi chiaramente all’interno della musica di lingua tedesca, di cui è parte riconosciuta e rilevante. A Roma, Julian Pollina si sta immergendo nel mondo musicale romano e svilupperà un album in lingua italiana, in stretta collaborazione con musicisti locali.