Eternal September. The Rise of Amateur Culture
In collaborazione con LINK art center
Introduzione
Collaborazione
In collaborazione con LINK art center
Presentazione del volume Eternal September. The Rise of Amateur Culture (Link Editions + Aksioma, 2014), di Valentina Tanni.
Pubblicato in occasione della mostra omonima, tenutasi presso la galleria Skuc di Lubiana nel settembre 2014, il libro raccoglie i risultati di un lavoro di ricerca sulle relazioni tra arte contemporanea e produzione amatoriale che ha avuto la sua prima tappa espositiva proprio all’Istituto Svizzero di Milano, con il progetto Nothing to See Here... (maggio – luglio 2013). L’evento ha visto la prima presentazione pubblica del Great Wall of Memes, un progetto in corso poi riproposto in forma installativa a Lubiana e, più di recente, nella mostra The Darknet. From Memes to Onionland alla Kunsthalle Sankt Gallen.
Nel suo intervento, la curatrice ripercorrerà le tappe del progetto e approfondirà alcune delle linee tematiche esplorate dalla mostra.
Interverranno inoltre: Domenico Quaranta, Roberto Fassone, Valeria Mancinelli e Mauro Ceolin.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Link Art Center, editore del catalogo, e fa parte di Masters & Servers. Networked Culture in the Post-Digital Age, progetto di cooperazione europeo supportato da Europa Creativa 2014 – 2020.