15.04.2016

BATTLE-AX & DAWN MOK

Art, Concert, Roma

via Liguria 20
ore 18:00

Dates
15.04.2016
Location
Roma
Category
Art, Concert
Information

via Liguria 20
ore 18:00

Da due vicine ma diverse angolature, la collaborazione di Battle-ax e Dawn Mok affronta formalmente la composizione classica, la musica nuova e il loro amalgama di musica incidentale da un lato, e gli aspetti dialettici che emergono dalla musica sperimentale e noise dall’altro. Generano improvvisazioni aperte, mai ridondanti, che a livello tonale sembrano intersecare pezzi romantici con notazioni esplicite. Gli strumenti che utilizzano vengono trasmutati attraverso una serie di effetti analogici combinati con l’applicazione della logica numerica delle D.A.W. (digital audio workstation). In questo modo confinano la linearità e il genere in una concezione anti-formale e decostruttiva della composizione musicale.

Beatrix Curran (1988, Sydney) vive e lavora a Vienna. Ha studiato al Sydney College of the Arts e attualmente è studente alla Academy of Fine Arts di Vienna. Come Battle-ax, suona la viola in modo semi-improvvisato. Amplifica e distorce il suo suono usando una serie di effetti a pedale, implementando dissonanza, armonia, rumore e varie tecniche di corda che portano la composizione ad estendersi dalla musica antica a quella sperimentale.
soundcloud.com/battle-ax

Dawn Mok è un collettivo aperto di musicisti e video artisti con radici a Berlino, Seul, Virginia, Bangkok e California formato nel 2012. Il gruppo è amorfo nella forma e nell’aspetto, con pochi protocolli a regolare la sua condotta. Le predeterminazioni delle proprie identificazioni sono sfocate dal momento in cui non esistono veri e propri protagonisti. Dawn Mok ha che fare con la confusione e non mostra confini quando ci si rapporta alla sua identità collettiva.
soundcloud.com/dawnmok

Dalle ore 18.30, inaugurazione della mostra Studentenstadt, del collettivo JAZZ BAR.

In Fade In: A Tracking Shot РTaylor Macklin at Istituto Svizzero