Purple and Silver
Apertura porte H20:00
Premessa
Biografie
Programma
Apertura porte H20:00
Per Viola e Argento, evento kick-off del 2018, l’Istituto Svizzero è felice di presentare la sua nuova visual identity ideata dallo studio Dallas.
Una serata all’insegna della musica di qualità, con una programmazione da parte di Aloysia Moretti di Montreux Jazz Artists Foundation, con un concerto di pianoforte di Elina Duni e una performance di ‘beatboxing’, batteria e trombe del gruppo Koqa Beatbox e una presentazione del nuovo volto grafico dell’Istituto Svizzero.
Programma
H20:00
Apertura porte
Saluti, Joëlle Comé (Direttrice, Istituto Svizzero)
Presentazione della nuova visual identity:
Samuel Gross (Head Curator, Istituto Svizzero)
Dallas (Francesco Valtolina & Kevin Pedron)
H21:15
Elina Duni, Montreux Jazz Artists Foundation
H22:00
Koqa Beatbox, Montreux Jazz Artists Foundation
Elina Duni
Elina Duni è una cantante svizzera-albanese nata a Tirana nel marzo del 1981. Il suo repertorio mescola il jazz, la musica folk balcanica con alcuni standard della canzone. I suoi testi sono cantati in bulgaro, rumeno, turco, rom, greco, albanese e inglese.
Koqa Beatbox
Koqa Beatbox è un gruppo di beatboxing, batteria e trombe, che mescola la Hip-hop con la musica elettronica, la jazz, musica etnica e la dubstep. Si uniscono nel 2013 a Arthur Henry, beatboxer svizzero che si esibisce nei club dal 2010 con performance di beatbox accentuate dalla rap, Félix Fivaz (batteria) e Paul Butscher (flicorno). I loro spettacoli regalano una musica originale e atmosfere accattivanti.
Dallas
Dallas è uno studio di Creative Direction e Graphic Design fondato da Francesco Valtolina e Kevin Pedron. Dal 2015 hanno collaborato con Biennale di Venezia, Kunsthalle Wien, Triennale di Milano, Phaidon, Sternberg Press oltre a seguire l’Art Direction del magazine MUSE. Nel 2016 hanno curato il progetto RIVIERA presso l’Istituto Svizzero di Milano.
Francesco Valtolina è Art Director del magazine e della casa editrice Mousse dal 2008, Kevin Pedron è un Creative Director laureato al Master di Art Direction all’ECAL di Losanna. Insegnano Editorial Design all’ISIA di Urbino, alla NABA e al Politecnico di Milano.