21.03.2019

Giornata Mondiale della Poesia: Michelle Steinbeck

Présentation livre, Litérature, Roma

H18:30
Conservatorio di Santa Cecilia
Sala Accademica
Via dei Greci 18

Introduzione

Biografia

Dates
21.03.2019
Location
Roma
Category
Présentation livre, Litérature
Information

H18:30
Conservatorio di Santa Cecilia
Sala Accademica
Via dei Greci 18

Lettura di poesie di Michelle Steinbeck in lingua originale con traduzione in italiano su schermo.

In collaborazione con EUNIC (European Union National Institutes for Culture – Istituti di Cultura Nazionali dell’Unione Europea) che celebra anche quest’anno la Giornata Mondiale della Poesia, invitando poeti di diversi paesi europei ad un incontro dedicato alla poesia contemporanea europea.

Michelle Steinbeck è autrice, curatrice e redattrice svizzera. Scrive storie, poesie e opere teatrali, colonne e reportage per riviste.
Il suo primo romanzo Mein Vater war ein Mann an Land und im Wasser ein Walfisch è stato pubblicato nel 2016 (Lenos, Basilea) ed è stato nominato per il Premio del libro svizzero e tedesco. La sua traduzione in inglese è uscita nell’autunno 2018 (Darf Publishers, Londra) e quella italiana nella primavera 2019 (Tunué, Latina).
Nel 2018 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie Eingesperrte Vögel singen mehr (Voland&Quist, Berlino). Steinbeck organizza eventi letterari per giovani scrittori ed è editor-in-chief della rivista zurighese Fabrikzeitung (fabrikzeitung.ch). Quest’anno vivrà tra Basilea, Parigi, la Toscana e Amburgo.