22.11.2019—24.11.2019

SPRINT

Bookshop, Fair, Milano

O’ non-profit association | via Pastrengo 12
Spazio Maiocchi Artifact | via Maiocchi 5/7
Free entry

Informazioni

Biografia

Risograph

Dates
22.11.2019
24.11.2019
Location
Milano
Category
Bookshop, Fair
Information

O’ non-profit association | via Pastrengo 12
Spazio Maiocchi Artifact | via Maiocchi 5/7
Free entry

Istituto Svizzero è lieto di annunciare la sua doppia partecipazione alla 7ma edizione di SPRINT – Independent Publishers and Artists Books Salon.

Mostra “BLADE-BANNER”
Tania Grace Knuckey, Fellow Milano Calling 2019/2020, parteciperà a SPRINT con la collettiva “BLADE—BANNER” (insieme a Alessandro Di Pietro, Viola Leddi, Petra Rocca, Matteo Rubbi, Giovanni Zanda).
SPRINT è una piattaforma non profit e indipendente, che indaga le molteplici forme in cui contenuti, media, linguaggi, sperimentazione e ricerca, prendono forma nell’editoria.

Tra i gli ospiti i publishers Boabooks (Ginevra), Edition Fink (Zürich), Everyedition (Zürich), Jungle Books (St.Gallen), Tria Publishing Platform (Zürich-Beijing). Nel programma di tre giorni, SPRINT presenta un salone editoriale, talk, workshop, mostre, performances e una festa di fundraising.

Per il programma completo sprintmilano.org

Tania Grace Knuckey (Design tessile e Arti multimediali)
Tania Grace Knuckey (1987, Ginevra) si è laureata alla Design Academy di Eindhoven nel 2009 e al Royal College of Art di Londra nel 2012 con un Master in Mixed Media Textiles. Ha vinto numerosi premi, tra cui la borsa di studio Marianne Straub Travelling Scholarship del Royal College of Art nel 2011, il premio The Future of Beauty nel 2012 assegnato dall’International Flavours and Fragrances (IFF) e il primo premio per i migliori tessuti per interni assegnato da Textprint. Tania è stata selezionata dalla città di Ginevra per una residenza alla Maison Des Arts du Grütli dal 2016 al 2019.

Workshop Risograph

Il 16 e 17 novembre SPRINT—Independent Publishers and Artists’ Books Salon promuove, in collaborazione con Istituto Svizzero, il workshop di stampa Risograph curato dalla designer svizzera Eilean Friis-Lund e coordinato dall’artista e fotografa Elena Radice.

Per maggiori informazioni
Workshop Risograph

Per le modalità di partecipazione e info www.sprintmilano.org/therisoclub19

SAVE THE DATE
Sign up to this event to receive a notification email

Confirm
* Required field