15.11.2019—11.01.2020

The Most Beautiful Swiss Books

Architektur, Buchpräsentation, Design, Exhibition, Milano

Opening reception 14.11.2019
H18:30

Dates
15.11.2019
11.01.2020
Location
Milano
Category
Architektur, Buchpräsentation, Design, Exhibition
Information

Opening reception 14.11.2019
H18:30

The Most Beautiful Swiss Books

L’Istituto Svizzero presenta „The Most Beautiful Swiss Books“, un’esposizione dei libri premiati nelle ultime tre edizioni (2016/2017/2018) del concorso I più bei libri svizzeri organizzato dall’Ufficio federale della cultura. La mostra è ideata da Jonas Voegeli-Hubertus Design, vincitore del Premio Jan Tschichold 2019, e da Samuel Gross, Responsabile Artistico dell’Istituto Svizzero.

Il concorso I più bei libri svizzeri riconosce il lavoro dei designer di libri più talentuosi dell’anno, incoraggia e mette in mostra produzioni di alta qualità e promuove poi le opere vincitrici. Un’esposizione itinerante è organizzata ogni anno in Svizzera, e all’estero, come misura promozionale per condividere e consolidare le competenze legate alla progettazione di libri.

Ogni anno una giuria internazionale seleziona i progetti che soddisfano i criteri di ammissibilità e sceglie i più bei libri svizzeri, documentati in un catalogo disegnato da Teo Schifferli.

Temporary Architecture Bookshop

In concomitanza con l’esposizione sarà allestito un Temporary Architecture Bookshop in cui si potranno acquistare una selezione dei più interessanti volumi di architettura, grafica, design, pubblicati da editori svizzeri e italiani. L’idea del bookshop, che sarà gestito da Temporary Bookstore, nasce a seguito degli Swiss Talks, un ciclo pluriennale di incontri dedicati agli orientamenti dell’architettura contemporanea in Svizzera, curato da Federico Tranfa e prodotto da Casabella Formazione e Istituto Svizzero.

Si ringrazia Fioroni Design per l’arredamento.

SAVE THE DATE
Registrieren Sie sich für diese Veranstaltung, um eine Erinnerungsnachricht zu erhalten

Confirm
* Required field