13 10
Roma_artiPaolo Vignaroli / Alexandre Babel
Nuovi Spazi Musicali
In occasione della 32a edizione di Nuovi Spazi Musicali - Festival di Musica Contemporanea, l’Istituto Svizzero di Roma ospita un concerto del flautista Paolo Vignaroli, con la partecipazione del percussionista svizzero Alexandre Babel. Il concerto prevede l’esecuzione di brani di Denis Schuler (membro ISR 2010/11), Michael Pelzel, Nadir Vassena, Bettina Sckrzypcak, Daniele Bravi, Ermanno Pradella e Claudio Perugini.
Paolo Vignaroli consegue il biennio universitario “Master of arts” presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano nel 2005. Nel 2008 esegue all’IRCAM la prima esecuzione di Ircam Projet III, uno studio per flauto e musica elettronica scritto dal compositore canadese David Adamcijck, nell’ambito del percorso di formazione “Musique-Mixte”. Collabora come solista con l’Ensemble Acouphène, specializzato nella musica del Novecento e contemporanea.
Dal 2009 Alexandre Babel è il principale percussionista del KNM-Kammerensemble neue musik Berlin. Ha suonato in tutto il mondo e in sedi prestigiose come il Carnegie Hall, il Theatro San Martin de Buenos Aires, il Wien Modern. Dal 2002 suona insieme al batterista Nicolas Field (membro ISR 2010/2011) come ButtercupMetalPolish. Il duo si è esibito in centinaia di concerti e ha collaborato con oltre 30 artisti internazionali.
Giovedì 13 ottobre 2011
ore 20.30
Istituto Svizzero di Roma
Sala Conferenze
Via Ludovisi 48
